Frigo Genova srl logo

Magazzini Frigoriferi a Genova Azienda Frigo Genova srl

Azienda

Frigo Genova è la soluzione ideale sin dal 1979, per lo stoccaggio e la conservazione delle merci a temperatura controllata o meno.

La nostra posizione strategica, in comunicazione con tutti i paesi europei, copre non soltanto le adiacenze del porto di Genova, ma anche le principali zone industriali della città ed il ponente, con un insediamento nella zona dell'interporto di Vado Ligure (SV).

Oggi Frigo Genova è azienda leader del settore grazie alla tecnologia impiegata, all'ampia metratura messa a disposizione, alle certificazioni CEE e alle differenti tipologie di stoccaggio a disposizione.

In questi ultimi anni la Frigo Genova ha ampliato la propria gamma di attività legata alla gestione di magazzini frigoriferi, ottenendo ottimi risultati in termini di implemento della clientela e sviluppo del business, ottenendo importanti certificazioni quali:

  • Magazzino Doganale
  • Magazzino Approvvigionamento
  • Magazzino Fiscale IVA
  • Magazzino Temporanea Custodia
  • Magazzino Accise

 

L'esperienza acquisita in 40 anni di attività, la professionalità, la naturale attitudine ad adeguare il proprio servizio alle esigenze della propria clientela e del mercato, sono stati motivo di fidelizzazione di aziende alimentari con marchi leader del mercato, sia nella media che nella grande distribuzione, sia per quanto riguarda aziende di medie e piccole dimensioni, dovuta alla professionalità e competenza dei nostri collaboratori che sono cresciuti insieme nell'azienda.

 

L'impianto frogorifero di ogni deposito è manutentato e controllato costantemente da operatore e da sistema di controllo temperature in remoto, e su richiesta del cliente si riesce a fornire temperatura registrata per ora e per giorno.

 

Ogni deposito è provvisto di servizio di vigilanza 24h e videosorveglianza.

 

I servizi di stoccaggio e conservazione prevedono il trattamento sia dei prodotti conservati a temperatura controllata -18°C/-25°C che prodotti conservati a temperatura controllata 0°C/4°C in aree appositamente attrezzate con scaffalature fisse e mobili.

Oltre alla movimentazione in/out di pallet, vengono pianificate attività di pesatura, fasciatura, smistamento, pallettizzazione, depallettizzazione, picking a roll o pallet, etichettatura, servizio fotografico a seconda delle richieste del cliente.

In aggiunta, vengono gestiti servizi totalmente personalizzati, realizzati su misura delle richieste e delle singole necessità del cliente.

Le attività principali di magazzino, come l'identificazione e il ricevimento della merce, lo stoccaggio, la preparazione degli ordini e la spedizione ai clienti vengono svolte in maniera efficiente con elevato livello e qualità del servizio.